Abbiamo assistito a ben 4 campionati diversi con 6 squadre nostre in campo,
tutte vestite con le iconiche maglie biancorosse. Oltre alla capolista Under 16
e alla Serie B, sono scese in campo anche l'U14M della VASTO NEXT-GEN, formata
da talenti giovanissimi, e soprattutto la vera NOVITÀ ed il grande ORGOGLIO di questa
STAGIONE: la squadra U14 FEMMINILE.
Dopo quasi 20 anni, Vasto riabbraccia una categoria femminile che partecipa ad un campionato ufficiale! Questo traguardo è il risultato del duro lavoro, della passione e del SOGNO condiviso da dirigenti, allenatori, insegnanti, appassionati e volontari. E per festeggiare questo ritorno in grande stile, le ragazze hanno debuttato con una vittoria contro la Pallamano Silvi, mostrando sul campo i notevoli progressi compiuti durante mesi di allenamenti intensi e dimostrando una grinta e un'ambizione straordinarie. MERAVIGLIOSE E BRAVISSIME!
Passando alle categorie maschili, i piccoli leoni dell'U14 VASTO NEXT GEN hanno affrontato il loro debutto con due sconfitte di misura. Essendo sotto età, stanno partecipando a un vero campionato che li aiuterà a crescere nel rispetto dei tempi di ciascun giocatore, senza pressione sui risultati.
La capolista U16 ha invece ottenuto una vittoria netta consolidando così il primo posto in classifica contro i forti Lions Teramo. Il punteggio non è mai stato in discussione: dopo soli 10 minuti del secondo tempo eravamo già a +12! Coach Alessandra Bevilacqua ha sapientemente dato spazio a tutti i giocatori meno impiegati fino a quel momento, rendendo la partita ancora più avvincente ma portando comunque a casa un fantastico +14.
Nessun commento:
Posta un commento