Banner

martedì 14 agosto 2012

Francia e Norvegia Campioni Olimpici

Nel torneo maschile, la Francia si è confermata medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012, dopo il primo posto ottenuto alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
Nella finalissima giocata in una Basketball Arena gremita, Karabatic e compagni hanno superato di misura l’altra finalista, la Svezia, con il punteggio finale di 22-21. Francesi avanti 10-8 al termine del primo tempo, ma medaglia d’oro assegnata comunque negli ultimissimi secondi, con la Svezia che non è riuscita a centrare il pareggio dopo la rete di Luc Abalo nei secondi finali valsa il vantaggio definitivo della formazione transalpina.
Ha completato il podio del torneo maschile la Croazia, medaglia di bronzo dopo il 26-33 sull’Ungheria.

Per quanto riguarda le donne, la Norvegia festeggia la conquista della medaglia d’oro, la seconda consecutiva: la ‘sorpresa’ Montenegro superata 26-23 in finale ed il gradino più alto del podio è delle atlete guidate da Hergerirsson. Oro alla Norvegia, storico argento per il Montenegro e bronzo che invece va alla Spagna, la quale ha battuto 29-31 la Corea del Sud.
Tabellini, statistiche, risultati in tempo reale e fotografie sono all’interno della sezione dedicata alla pallamano del sito di Londra 2012, al link www.london2012.com/handball/.

Nessun commento:

Posta un commento