Banner

lunedì 16 aprile 2012

Vittoria!!!!






Vince la Pallamano Vasto nel ritorno in campo dopo la sosta pasquale. I biancorossi di Bevilacqua e Marinucci scendono in campo un po contratti, nervosi, a causa dell’importanza della partita, però piano piano con il passare dei minuti, le gambe si sciolgono e cominciano a girare come dovrebbero.
Passa in vantaggio subito la formazione ospite della Scuola Germanica Roma, con un secco parziale di 3-0.
I vastesi non riescono a reagire ma i gol di Marco Menna, tengono a distanza di sicurezza i capitolini.
Si arriva a metà frazione di gioco con il punteggio in parità sul 7-7, poi finalmente i vastesi cominciano a giocare e riescono a chiudere in vantaggio per 12-11 il primo tempo.
Negli spogliatoi Mister Bevilacqua e Mister Marinucci si fanno sentire e danno la sveglia ai vastesi; infatti la ripresa è tutta un'altra musica. I biancorossi sono piu sciolti, giocano con piu intelligenza e cuore, facendo le cose giuste e infliggono un parziale di 3-0 ai romani. Nella fase centrale del match, qualche sostituzione nel 7 vastese, per permettere a chi era in campo dall’inizio di rifiatare per l’ultima parte del match, non sortiva gli effetti sperati e qualche errore di troppo permetteva alla Scuola Germanica Roma di arrivare al minuto 20 della ripresa, al pareggio sul 19-19. I vastesi però, determinati a chiudere in bellezza la stagione tra le mura amiche, e sostenuti da un numeroso pubblico, riusciva a chiudere la partita sul 24-20 e portare i casa questi 3 punti fondamentali, che permettono ai ragazzi vastesi di salire al 4° posto in classifica e di lasciare a 9 punti di distanza, a due partite dalla fine la Scuola Germanica Roma all’ultimo posto.
Ora la Pallamano Vasto dovrà affrontare le ultime due gare della stagione in trasferta, la prima sabato 21 aprile sul terreno di gioco della capolista Gaeta, e poi lo spareggio per il 4 posto finale in classifica sabato 5 Maggio sempre in trasferta, contro la HC Cassa Rurale Pontinia.
Per i vastesi, da notare, il rientro in campo dopo 4 mesi per un infortunio al ginocchio del terzino Andrea Di Casoli.
La formazione Vastese scesa in campo:
Davide Bevilacqua – Gissi Gianluca – Nicolas Ruffilli 1 – Lacaita Cosimo 2 – Andrea Di Casoli – Marco Menna 7 – Maciste Ventrella 4 – Marco Galante – Giordano Chiara – Alessio Ricciuti 7 – Emanuele Galante 3 – Antonio Cupaiolo – Giuseppe Bozzelli
Allenatore Michele Bevilacqua Vice Allenatore Salvatore Marinucci

Nessun commento:

Posta un commento