Banner

lunedì 4 novembre 2024

Serie B in crescita, U16 travolgente!!

 

Vasto - La prima squadra cade ad Ancona, mentre i ragazzi di Bevilacqua dominano all'esordio.

Nel fine settimana del 2 e 3 novembre, la Pallamano Vasto ha vissuto due importanti appuntamenti con le squadre maschili di Serie B e Under 16, riportando risultati e impressioni contrastanti che raccontano due percorsi diversi: uno rivolto alla crescita e l’altro alla conferma.
Serie B
Sabato 2 novembre, la squadra di Serie B della Pallamano Vasto è scesa in campo contro l’Ancona nella seconda giornata del campionato interregionale Abruzzo-Marche. Il risultato finale è stato un netto 41-23 a favore dei padroni di casa, nonostante un buon primo tempo del Vasto, chiuso sul 19-14. La formazione vastese, composta in larga parte da atleti Under 17 (ben dodici su sedici convocati), ha sfruttato questo impegno per accumulare esperienza e misurarsi con una delle squadre più quotate del campionato. La società sottolinea come l’obiettivo stagionale sia proprio la crescita dei giovani atleti, anche di fronte a risultati non immediatamente positivi.
Under 16
Diverso il discorso per la squadra Under 16, che domenica 3 novembre ha fatto il suo esordio stagionale contro l’HC Pescara. La partita si è conclusa con una netta vittoria per 59-19, dimostrando una superiorità indiscutibile sin dai primi minuti. La squadra, allenata da Alessandra Bevilacqua, campione regionale in carica e reduce da una partecipazione alle finali nazionali di Misano Adriatico a luglio, ha confermato la propria qualità e l’ambizione di riconfermarsi anche quest’anno.
La Pallamano Vasto prosegue dunque il suo doppio percorso: da una parte, l’esperienza in Serie B come palestra di crescita per i giovani; dall’altra, il cammino dell’Under 16, determinata a difendere il titolo e puntare di nuovo alle finali nazionali.










Nessun commento:

Posta un commento