Banner

domenica 11 dicembre 2016

Vasto 17 CSA 21

Pallamano Vasto con forza ma non evita la sconfitta in casa

  Il Città Sant'Angelo (CSA) primeggia in una gara intensa e giocata fino agli ultimi secondi, ma Il Vasto esce dal campo a testa alta e tra gli applausi.

Il CSA arriva a Vasto con una squadra segnata da alcune assenze, ma determinata a dare del filo da torcere ai padroni di casa. 

neanche il Vasto è al completo,  deve quindi schierare una formazione decisamente inedita per poter fronteggiare le assenze; Crisci ala dx al posto di Verardi, Bevilacqua D. a pivot al posto di Ruffillis e Ricciuti  terzino sx al posto del miglior marcatore della squadra Dicasoli.
RICCIUTI torna in campo dopo ben 3 anni di assenza e solo 2 settimane di allenamento, nonostante ciò imposta il gioco dei vastesi dando calma e tecnica al reparto offensivo.

I locali lottano con grande determinazione per evitare la sconfitta, sfruttano i loro punti di forza Bevilacqua C. e lo spagnolo  Muñoz os in porta, e spingono subito portandosi in vantaggio sul 2-1 al 7^ minuto.
Il CSA non ci sta recuperano i break e si gioca alla pari fino al  22^ minuto. Uno scorcio di partita bello, tirato, adrenalinico, dove le due squadra, su due difese attente, si devono sudare i goals, e non allentano la presa.
Negli ultimi 8' della prima frazione, purtroppo la parità viene meno fino al 8a10 del primo tempo.

La ripresa del primo tempo trova i Vastesi freddi e poco preparati, portando il risultato sul 9 a 14, risultato che fa pensare la partita sia compromessa, 

ma proprio nel momento peggiore, esce il Vasto migliore. Vengono sfruttate le parate di Muñoz,migliore in campo insieme a Bevilacqua C, grazie ai suoi 4 rigori parati 

la squadra prende coraggio, Murgui piazza un sottomano spettacolare, Bevilacqua C. impegna continuamente tutta la difesa, il pubblico si accende, fino al risultato di 16 a 18 a soli 3 minuti dalla fine, tutto è ancora possibile, la tensione in campo è alta ,gli avversari sono evidentemente intimoriti e concedono al vasto addirittura 3 ripartenze facili ma tutto questo non basta ai vastesi che avendo dato tutto fino a quel momento, si arrendo all'evidenza di un grande calo fisico, causa delle 3 ripartenze prontamente sbagliate , il rammarico è evidente per tutti 

non c'è più tempo ed il risultato finale è 17 -21 il Vasto esce con un onorevole sconfitta da questo macth e con motivazioni per lavorare meglio in allenamento
Una bella partita, piacevole da vedere e con solo il risultato a punire i Vastesi 

prossima settimana trasferta a Chieti  di Domenica alle ore 18 
  

Nessun commento:

Posta un commento